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Delivery in Italia? C’è ancora molto da lavorare

Fattorino che consegna la pizza

Un servizio che si dimostra soddisfacente in termini di volume di affari, ma che destina preoccupazioni a causa delle commissioni elevate e dei tempi di consegna.

Delivery in Italia, le tariffe eccessivamente alte e la necessità di migliorare notevolmente il servizio emergono come principali critiche. Le opinioni raccolte da proprietari, direttori di sala e cuochi provenienti da una vasta gamma di ristoranti, che spaziano dal non raffinato al fine dining, indicano una serie di aspetti negativi riguardo al servizio di food delivery. Queste valutazioni sono meno positive rispetto alle pizzerie, che tradizionalmente offrono servizi di consegna a domicilio, e molti non sono propensi a investire molto in questa direzione, contrariamente agli chef stellati che hanno visioni più ambiziose. Anche se in alcuni casi si è registrato un aumento del fatturato, il quadro generale che emerge da questa panoramica limitata è caratterizzato da più ombre che luci. In generale, prevale il sentimento “vorrei, ma non in queste condizioni”. 

L’industria dei ristoranti ha subito una trasformazione significativa grazie all’avvento dei servizi di consegna. Con l’aumento della domanda di cibo a domicilio, i ristoranti stanno cercando costantemente modi per migliorare i loro servizi di consegna al fine di soddisfare le aspettative dei clienti e rimanere competitivi sul mercato.

Rendere le consegne più efficienti è fondamentale. L’ottimizzazione delle route, l’uso di veicoli idonei per il trasporto dei pasti e l’impiego di driver ben addestrati possono ridurre i tempi di consegna e migliorare l’esperienza del cliente.

Offrire opzioni di personalizzazione dei pasti, come la scelta degli ingredienti o delle porzioni, può far sentire i clienti coinvolti nel processo. Inoltre, fornire un’esperienza di consegna positiva, con driver cortesi e un servizio clienti reattivo, può fare la differenza.

Fonte La Repubblica, leggi l’articolo intero

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Tags: Delivery

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